Un libro in un’ora. Ma si è trattato di un’ora niente affatto convenzionale. Intanto per lo spazio della presentazione del nuovo volume, “6×2 Sei brevi lezioni da due maestri del marketing”: la libreria Rizzoli della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. E soprattutto, per la compagnia: Oscar Farinetti, la mente imprenditoriale dietro a Eataly e numerosi altri progetti di successo, insieme al quale firmo il libro. E un moderatore d’eccezione: il Sindaco di Milano, Beppe Sala. E’ con grande piacere che condivido qui il video integrale di questa vibrante chiacchierata a tre, imbastita di marketing, imprenditorialità, valori, politica e società.
A cosa serve una classifica su quanto siano felici i vari Paesi del mondo? Mi faccio questa domanda il 20 marzo, decima Giornata Mondiale della Felicità istituita dalle Nazioni Unite.
In un normale giorno di scuola, nel mondo 1 miliardo di bambini entra in una classe. Il numero più alto di sempre. Eppure, per molti di loro un'istruzione di qualità accettabile è ancora un obiettivo lontano.
Licenziamenti a raffica nella Silicon Valley: in poche settimane, decine di migliaia di persone hanno perso il proprio lavoro a Google, Amazon, Facebook, Microsoft, Twitter.
Industria 5.0 è una filosofia o un modello d’impresa caratterizzato dalla Human Centricity, l’uomo al centro, uno dei tre perni del concetto di Humanovability.
Agritube è un innnovativo sistema di agricoltura idroponica che ambisce a colmare uno dei gap cruciali per il futuro del nostro pianeta: la produzione di cibo.
Kanèsis trasforma quattro tipologie di scarti agricoli in altrettanti tipi di materiali bioplastici: un'idea geniale per riciclare gli avanzi delle produzioni tradizionali siciliane.
Talking Hands è una rivoluzione del quotidiano per i milioni di sordomuti in Italia e nel mondo: un guanto capace di convertire i gesti del linguaggio dei segni in parole, pronunciate grazie a un sintetizzatore vocale.