Un libro in un’ora. Ma si è trattato di un’ora niente affatto convenzionale. Intanto per lo spazio della presentazione del nuovo volume, “6×2 Sei brevi lezioni da due maestri del marketing”: la libreria Rizzoli della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. E soprattutto, per la compagnia: Oscar Farinetti, la mente imprenditoriale dietro a Eataly e numerosi altri progetti di successo, insieme al quale firmo il libro. E un moderatore d’eccezione: il Sindaco di Milano, Beppe Sala. E’ con grande piacere che condivido qui il video integrale di questa vibrante chiacchierata a tre, imbastita di marketing, imprenditorialità, valori, politica e società.
Ogni anno 9 milioni di persone muoiono per gli effetti dell'inquinamento, di cui 60 mila in Italia, nelle cui città dal 2010 a oggi vengono sistematicamente superati i valore limite di biossido d’azoto.
Cambiare il lavoro a misura dei lavoratori: è la rivoluzione in corso in tutto il mondo. Le vecchie regole scricchiolano e vedono la luce nuove necessità, come la settimana lavorativa di 4 giorni.
Nel 2021, le varie potenze mondiali hanno dilapidato in armi ed eserciti la cifra record di 2.113 miliardi di dollari, il 2,2% della ricchezza mondiale.
Fare “doomscrolling” è la brutta abitudine di cercare compulsivamente cattive notizie online. Per alcuni, spesso giovani, sta diventando una vera e propria dipendenza.
Agritube è un innnovativo sistema di agricoltura idroponica che ambisce a colmare uno dei gap cruciali per il futuro del nostro pianeta: la produzione di cibo.
Kanèsis trasforma quattro tipologie di scarti agricoli in altrettanti tipi di materiali bioplastici: un'idea geniale per riciclare gli avanzi delle produzioni tradizionali siciliane.
Talking Hands è una rivoluzione del quotidiano per i milioni di sordomuti in Italia e nel mondo: un guanto capace di convertire i gesti del linguaggio dei segni in parole, pronunciate grazie a un sintetizzatore vocale.