Nel 2021, le varie potenze mondiali hanno dilapidato in armi ed eserciti la cifra record di 2.113 miliardi di dollari, il 2,2% della ricchezza mondiale.
Pianeta Centodieci è la nostra web serie incentrata sui 17 Sustainable Development Goals, che rappresentano l’impegno della comunità internazionale verso i temi cruciali della nostra epoca e la necessità di un cambio di paradigma, da estrattivo a rigenerativo.
Fare “doomscrolling” è la brutta abitudine di cercare compulsivamente cattive notizie online. Per alcuni, spesso giovani, sta diventando una vera e propria dipendenza.
Quella in corso sul terreno della propaganda è una guerra combattuta all’interno di una guerra che di propaganda è fatta e della quale si nutre come un mostro autofago.