Agisci Ora!

In occasione dell’anniversario del “Paris Agreement”, il primo accordo universale e giuridicamente vincolante sui cambiamenti climatici promosso dalle Nazioni Unite, il 12 dicembre scorso si è tenuto il “Climate Ambition Summit”, evento a cui ha partecipato anche il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano Giuseppe Conte. «Il mondo continua ad affrontare l’aumento delle emissioni e della temperatura globali a un ritmo allarmante. Tuttavia, di fronte a questa enorme sfida, abbiamo l’opportunità di costruire di nuovo, meglio e in modo più ‘green’. La comunità scientifica afferma che siamo ancora in tempo per intervenire la rotta del nostro futuro a condizione di procedere con una determinazione senza precedenti. Dobbiamo agire ora per salvaguardare il nostro pianeta, per ripristinare la biodiversità e gli ecosistemi e per garantire un futuro sostenibile, che appartiene più alle giovani generazioni che a noi.» Queste parole contengono in sintesi le idee che personalmente sostengo da tempo. Per questa ragione ho voluto fortemente e avuto l’onore di contribuire per l’Italia alla campagna che a partire dal Climate Ambition Summit le Nazioni Unite hanno lanciato a livello planetario. Si tratta di #ActNow, che vede la collaborazione di AWorld, una app italiana scelta dall'ONU a livello mondiale, proprio per educare alla cultura della sostenibilità e a uno stile di vita di minore impatto ambientale. Mi sono dunque impegnato ufficialmente e in prima persona a sostenere la campagna, partecipando al video con cui è stata lanciata durante il Climate Ambition Summit di sabato scorso. Un commitment che si estende alla vita di tutti i giorni, attraverso una serie di gesti concreti che la app AWorld può misurare, tenendo traccia dei progressi verso il raggiungimento di obiettivi che tutti noi possiamo e dobbiamo perseguire, sia individualmente che partecipando a una challenge di team. Il mio è #ITMYCHOICE. Per unirti
☀️ Sull'app Aworld, attraverso i nostri comportamenti sostenibili, possiamo aumentare la portata del nostro impatto quotidiano per salvare il pianeta 🌍, preservando le sue risorse🌾, riducendo le emissioni CO2 ☁️, riducendo il consumo sia di acqua💧che di corrente⚡.
➡️ Clicca qui e unisciti al mio team #ITSMYCHOICE: facciamo la differenza, facciamola insieme!
📢 Abbiamo bisogno della partecipazione di tutti coloro che hanno a cuore la salute della nostra Terra. Insieme è possibile! E' possibile ridare colore al nostro futuro e ri-costruire un mondo più equo e sostenibile.