Il tempo dei nuovi eroi, stagione 5: Ariel Spini Bauer

24 giorni fa

Riparte con la quinta stagione “Il tempo dei nuovi eroi”, il programma che conduco per Radio Italia. Ad aprire la nuova stagione, composta da sei puntate registrate prima del lockdown e in onda ogni giovedì alle 22.20 su Radio Italia Tv, è la giovanissima autrice Ariel Spini Bauer, milanese classe 2007.

Due anni fa, ad appena 11 anni, Ariel ha pubblicato “Cosa farò da grande… 10 grandi si raccontano a una piccola sognatrice”, in cui ha chiesto ad alcune personalità quali fossero i loro sogni da bambini. Fra gli adulti intervistati troviamo Fabiola Gianotti, direttrice del Cern di Ginevra, l’astronauta Paolo Nespoli, il biologo della longevità Valter Longo e l’astrofisica Marica Branchesi.

Tra i vari argomenti esplorati insieme a bordo palco del Verti Music Plane, ho chiesto a questa giovane sognatrice cosa rappresenti per lei la Gratitudine, il tema chiave del mio ultimo libro: “Gratitudine, la Rivoluzione Necessaria“, edito da Mondadori Electa. E a fine puntata, come di consueto, abbiamo “regalato” una frase al nostro ospite di giornata.  

 

Nella scorsa stagione del mio programma ho avuto il piacere di avere come ospiti Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Levante, Paolo Ruffini, Jago, Alessandro Silvello, Danilo Terrana, Francesco Mondora, Fiorella Pallas e Ada Rosa Balzan. Potete guardare o ascoltare le scorse puntate nella pagina dedicata di radioitalia.it, sia nel format radiofonico che nel format televisivo.

Anche le “Gocce di Gratitudine, la mia serie di videointerviste a distanza a nuovi eroi realizzate durante il lockdown, sono disponibili in podcast.