# Marketing

I fondamentali del Marketing del futuro sono Umanità e Responsabilità Sociale. Viviamo in una nuova era in cui le aziende devono saper condividere valori più che vendere prodotti. Fare del bene e fare profitto non sono più due universi distinti; armonizzare e intrecciare questi due universi è la sfida che ogni azienda deve oggi saper raccogliere per essere pronta al futuro.
Bisogna attuare un cambiamento radicale. Si tratta di una nuova impellente sfida: creare attorno al cliente un Eco-sistema che sintetizzi tre necessità in una: la necessità dell’azienda di realizzare profitto; la necessità del cliente di essere soddisfatto e felice; la necessità sociale di trarre vantaggio globale da questa transazione.

3 years, 3 giorni fa , reading time: 6 minutes.

Al Wms di Tokyo, ecco il marketing per migliorare il mondo

Fare del bene e fare profitto non sono più due universi distinti. Anzi! Armonizzare e intrecciare questi due ambiti è precisamente la sfida che ogni azienda deve oggi saper raccogliere, anche attraverso un nuovo marketing, per essere pronta al futuro. E’ il cuore del mio intervento, unico speaker italiano sui trenta presenti alla terza edizione del World Marketing Summit di Tokyo, invitato direttamente dal padre del marketing Philip Kotler.