La tecnologia che non ti aspetti

4 mesi, 5 giorni fa
Cosa c’entra l’Automotive Dealer Day di Verona, evento europeo di riferimento e occasione di incontro per case costruttrici, concessionari e aziende dell’intera filiera automotive, con l’Economia 0.0 e i Nuovi Eroi!?
 
In un’epoca in cui tutte le soluzioni di mobilità vengono radicalmente e costantemente messe in discussione, e innovate rapidamente dall’inarrestabile avvento di nuove tecnologie, ho deciso di parlare della sola vera tecnologia che secondo me è oggi necessaria, quella dello sviluppo interiore, definita Inner Design Technology ® dal suo ideatore e divulgatore, il dott. Patrizio Paoletti.
 
Come a dire: l’innovazione tecnologica permetterà di realizzare veicoli sempre più futuristici e all’avanguardia, ma nell’epoca d’oro delle relazioni, la tecnologia più importante di tutte l’abbiamo già dentro di noi e si tratta solo di divenirne consapevoli: Ruolo, Responsabilità, Priorità, Delega e Controllo sono le cinque punte della Stella di Flusso ® lungo la quale si articola tutto l’apparato della nostra tecnologia interiore. 
 
Tutto il processo inizia sempre dalla stessa domanda da porre a sé stessi: Qual è il ruolo che occupo nel mondo? Per poi trasformarla, attraverso un processo interiore di consapevolezza, in Qual è il ruolo che desidero occupare nel mondo?
 
Tutto il processo termina sempre con la stessa riflessione: Come fare della mia vita un dono, e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme?