Ritornano i Nuovi Eroi: Massimiliano Ventimiglia

1 mese, 10 giorni fa

L’ospite di questa settimana di “Il tempo dei nuovi eroi” è l’imprenditore digitale Massimo Ventimiglia, un giovane imprenditore con una storia davvero speciale. È uno dei migliori cervelli del mondo digitale italiano e non solo,  la mente dietro a numerose piattaforme, campagne di comunicazione e strumenti di condivisione degli ultimi anni.

Massimiliano nasce nel 1976 e vive in pieno l’irruente arrivo del digitale. Dopo un po’ di gavetta, a soli 27 anni, Ventimiglia investe tutto ciò che ha e fonda l’agenzia H-Art, tramite l’incubatore d’impresa di Treviso H-Farm, tra i più noti d’Italia. Massimiliano riesce a combinare tecnologia e design al servizio delle persone. Quando la sua agenzia viene venduta al gruppo di comunicazione più importante del globo, WPP, lui inizia a calcare i palchi mondiali del settore digitale.

A 31 anni ha già raggiunto il successo e ottenuto tutto ciò che un giovane del suo mondo possa desiderare: ricchezza, soddisfazioni e collaborazioni internazionali. Inoltre entra nell’importantissima agenzia AKQA e raggiunge il top. Ventimiglia decide tuttavia di cambiare radicalmente la sua vita, perché capisce di lavorare per un’industria e un settore in cui le persone non sono davvero al primo posto. Molla tutto e reinveste tutto ciò che ha nella creazione della società Onde Alte, specializzata nell’aiutare aziende, organizzazioni umanitarie, fondazioni e pubblica amministrazione a creare progetti che uniscano sostenibilità economica e ritorno per la comunità, puntando al bene comune e a un futuro migliore. Il primo grande progetto di Onde Alte lo porta a viaggiare in giro per le scuole italiane, dove incontra studenti interessati a cercare insieme soluzioni per i problemi del loro territorio attraverso la tecnologia e il design.

Per scoprire con me questo brillante pensatore contemporaneo, sintonizzatevi alle 23:00 di mercoledì 12 dicembre su Radio Italia e alle 22:20 di giovedì 13 su Radio Italia TV per ascoltare la nostra conversazione a bordo palco del Verti Music Place. Massimiliano Ventimiglia è il nono ospite di questa seconda stagione de “Il tempo dei nuovi eroi” la settimana dopo Martina Colombari. Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo.

Seguite “Il tempo dei nuovi eroi” sul portale di Radio Italia e raccontateci delle storie di nuovo eroismo, scrivendo a:  iltempodeinuovieroi@radioitalia.it