Daniele Silvestri apre la 4 stagione de Il Tempo dei nuovi eroi!

1 month, 3 days ago


 

La quarta stagione de “Il tempo dei nuovi eroi”, il programma che conduco su Radio Italia e Radio Italia Tv, riparte con l’incontro a bordo palco del Verti Music Place con Daniele Silvestri. Nel corso della puntata, il cantautore ci ha parlato della sua chiamata all’avventura della musica e delle prime canzoni scritte, oltre che del pezzo dedicato al secondo scudetto della Roma.  

La lista dei suoi primi maestri include il ragazzo che suonava il pianoforte al piano di sotto e il suo papà, che gli insegna la bellezza di scrivere e di giocare con la lingua. Fin da bambino, Daniele si abitua infatti a parlare in rima e per filastrocche, un gioco che lo influenza già nei primi anni di vita. Nel nostra conversazione abbiamo poi toccato molti altri temi: il suo rapporto particolare con le difficoltà della vita, i Festival di Sanremo e Argento vivo e il nuovo tour in programma per l’autunno.

Al termine della registrazione, prima di ricevere la frase che doniamo ai nostri ospiti, Daniele ha ragionato sul valore dell’esperienza di ripercorrere le radici delle sue scelte artistiche e di vita. 

 

Tutte le puntate, in onda ogni mercoledì alle 23:00 su Radio Italia e ogni giovedì alle 22.20 su Radio Italia Tv,  sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico sia nel format televisivo