Un Festival per soli Eroi

9 mesi, 13 giorni fa

Un’università animatissima fin dalle prime ore del mattino, il campo da calcio allestito per ospitare migliaia di persone sotto il tendone, interventi ispirazionali e di scenario, incontri, musica, workshop a tema filosofia, scienza, tecnologie, disseminati per tutto il campus. Siamo all’Heros Fest di Bogotà, in Colombia, che per tre giorni ha festosamente invaso la Pontificia Universidad Javeriana della Capitale colombiana.

Un festival di giovani studenti e imprenditori, per il futuro di questa emergente economia, imperniato su temi quali innovazione, arte e cultura. Un festival per soli Eroi!

Qui senti immediatamente quell’Amore per il progettare insieme di cui parlo sempre nei miei speech. E qui si sono infatti dati appuntamento centinaia di aziende provenienti da tutto il Sudamerica. I partecipanti non sono qui per caso o per presenzialismo: sono stati selezionati dopo essersi candidati, con tanto di dettagliata application, fra oltre undicimila candidati. Trovi rappresentanti delle Camere di Commercio di Cali e delle altre maggiori città del Paese, studenti, uomini e donne d’azienda, businessmen, esperti d’innovazione, artisti e speaker internazionali, rappresentanti della pubblica amministrazione.

Una platea fantastica a cui presentare le idee sui Nuovi Eroi e su una nuova possibile Economia. E dove è anche più facile che queste idee risuonino spontaneamente: in un Paese giovane, economicamente emergente, di cui ho sperimentato in prima persona la grande energia e un’autentica passione nel costruire il domani. Mi sono sentito Eroe anch’io!

  • Paola Cerroni

    GRANDE :)