Semi di un nuovo eroismo: Simona Atzori

8 mesi, 1 day fa

Conosco Simona Atzori, ballerina e pittrice, da molti anni. Di lei mi ha sempre colpito quella tenacia inarrestabile, incastonata in una personalità solare. Nonostante sia nata senza braccia, Simona balla, scrive libri e dipinge, da vera “nuova eroina” del mondo dell’arte. Il mio incontro con Simona alla trasmissione “Il tempo dei nuovi eroi” va in onda mercoledì 21 marzo alle 22:00 su Radio Italia e giovedì 22 marzo alle 22:20 su Radio Italia Tv. 

Qui potete guardare la puntata con Simona Atzori.

La “farfalla senza ali” ci racconterà in trasmissione la sua vita: come il suo “Maestro” sia stato la sua mamma, della quale poi ha dovuto superare la scomparsa, come ha spiegato nel libro “Cosa ti manca per essere felice”. La sua canzone preferita? “Simili” di Laura Pausini, a suo dire il brano che la rappresenta di più.

Recentemente Simona ha pubblicato il suo terzo libro, “La strada nuova”, e ha collaborato con Cli, ex concorrente di The Voice of Italy, al videoclip di “Tacco Punta”: d’altra parte “Il limite è negli occhi di chi guarda”, come scrive lei stessa. Qui la photogallery della puntata con Simona Atzori.

Simona è la quinta protagonista di “Il tempo dei nuovi eroi” su Radio Italia, la settimana dopo l’esperto di comunicazione relazionale PaolettiTutte le trasmissioni sono riascoltabili anche in podcast.

Seguite “Il tempo dei nuovi eroi” sul portale di Radio Italia e raccontateci delle storie di nuovo eroismo, scrivendo a:  iltempodeinuovieroi@radioitalia.it