Semi di un nuovo eroismo: Patrizio Paoletti

8 mesi, 7 giorni fa

Patrizio Paoletti è la persona a cui devo di più. La stessa trasmissione in radio è un tentativo di condividere non tanto gli insegnamenti che ho ricevuto in questi anni quanto la bellezza – che a volte diviene necessità – di provare a dare un senso, nella propria vita, a ciò che ti è stato insegnato. E l’unica via che per ora ho individuato è quella della condivisione. 

Da qui nasce “Il tempo dei nuovi eroi”.
 

Nella metafora del viaggio dell’Eroe – a patto che io possa essere quell’Eroe – lui, dunque, sarebbe quello che viene definito Mentore o Maestro.
 
Presidente dell’omonima fondazione, esperto di comunicazione meditazione, è dunque lui il protagonista della nuova puntata, in onda mercoledì su Radio Italia alle 22 e giovedì su Radio Italia TV alle 22:20. Qui potete guardare la puntata con Patrizio Paoletti.
 
Paoletti racconta istantanee della sua vita, la sua biografia e la sua storia: è fra i massimi esperti internazionali di comunicazione relazionale, è autore di libri, è un ricercato consulente personale e aziendale, è uno studioso di neuroscienze ed è considerato un vero e proprio guru anche nell’ambito della meditazione e dell’educazione.
 
Vivete eroicamente!
 
Qui potete guardare la photogallery della puntata con Patrizio Paoletti. 
 
Seguite “Il tempo dei nuovi eroi” sul portale di Radio Italia e raccontateci delle storie di nuovo eroismo, scrivendo a:  iltempodeinuovieroi@radioitalia.it