Ritornano i Nuovi Eroi: Chiara Nava

2 mesi, 8 giorni fa

Questa settimana a “Il Tempo dei Nuovi Eroi” incontriamo Chiara Nava. Chiara è una volontaria di Vidas di Milano, che assiste bambini e malati terminali. Vidas, grazie al lavoro di tanti volontari come lei, garantisce ogni giorno assistenza completa e gratuita a 180 malati terminali. Un’attività che tocca corde profonde dell’anima. A bordo palco del Music Verti Place, Chiara ci racconta come abbia imparato a vivere appieno la quotidianità e ogni istante, citando un passaggio di una canzone che ama: “Come posso io non celebrarti vita?” canta Jovanotti in Oh, Vita!

 

Moglie e mamma di tre ragazzi, Chiara impara che gli affetti sono la cosa più importante. Il valore dei giovani, in particolare, è inestimabile. L’ultimo progetto di Vidas è la Casa Sollievo Bimbi a Milano, creata per accogliere bambini e ragazzi gravemente malati, insieme alle loro famiglie. È possibile sostenere questo progetto sul sito di Vidas e contribuire così a rendere il posto dove viviamo “Un mondo migliore”, per usare le parole di Vasco Rossi.

L’incontro con Chiara e la scoperta delle attività di Vidas andrà in onda alle 23:00 di mercoledì 14 novembre in radio e alle 22:20 di giovedì 15 in tv. Chiara Nava è il quinto ospite di questa seconda stagione de “Il tempo dei nuovi eroi”, la settimana dopo il pianista Davide Santacolomba. Tutte le puntate sono disponibili nella pagina dedicata di radioitalia.it sia nel format radiofonico che nel format televisivo.

Guarda l’episodio completo con Chiara Nava 

Seguite “Il tempo dei nuovi eroi” sul portale di Radio Italia e raccontateci delle storie di nuovo eroismo, scrivendo a:  iltempodeinuovieroi@radioitalia.it